Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come sincronizzare Clash of Clans tra i dispositivi Android e iOS

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

Clash of Clans è finalmente disponibile per Android. Tuttavia, se sei passato da poco a un dispositivo Android, la sincronizzazione dei tuoi progressi da iOS ad Android potrebbe darti qualche pensiero. Non ti preoccupare! Il nostro tutorial ti spiegherà come trasferire i tuoi progressi dal tuo iPhone o iPad al tuo telefono o tablet Android.

1. Vai al tutorial

Per sincronizzare gli account devi passare dal tutorial. Apri Clash of Clans sul tuo dispositivo Android e vai al tutorial. Il villaggio dovrebbe essere simile a questo:

Come sincronizzare Clash of Clans tra i dispositivi Android e iOS

Avvia il processo di sincronizzazione da iOS ad Android aprendo le impostazioni, situate in basso a destra.

2. Collegati con Google+

Per caricare su Android una partita salvata sul tuo iPhone o iPad, devi collegare il tuo account di Google+. Fai click sul pulsante Disconnected, situato accanto a “Google+ Sign-In”, e, se necessario, esegui l’accesso.

3. Scegli le impostazioni sulla privacy

Una volta connesso, fai scorrere la pagina e scegli le impostazioni sulla privacy. Puoi decidere di mantenere la tua attività di gioco privata o renderla visibile alle tue cerchie di Google+.

4. Configura il tuo dispositivo Android

Il passo successivo è la connessione dei dispositivi. Torna alle impostazioni e fai click sul pulsante Link a device, situato accanto a “Devices”.

Nella schermata successiva, seleziona “This is the NEW DEVICE”.

A questo punto, ti verrà chiesto di inserire un codice, che dovrai reperire dal tuo dispositivo iOS. Lascia questa schermata aperta sul tuo telefono o tablet Android.

5. Configura il tuo dispositivo iOS

Apri Clash of Clans sul tuo iPhone o iPad. Vai su Impostazioni, accedendo  dall’icona in basso a destra, e fai click sul pulsante Link a device, situato accanto a “Devices”.

Seleziona ancora This is the NEW DEVICE.

Nella schermata successiva, fai click su I want to link to another device.

6. Genera il codice di connessione

Clash of Clans genererà un codice univoco sul tuo dispositivo iOS che dovrai inserire nella finestra che hai lasciato aperta sul tuo cellulare o tablet Android.

7. Inserisci il codice sul tuo Android

Attenzione: il codice ha una validità di soli 5 minuti, quindi inseriscilo al più presto sul tuo Android. La nota in rosso ti avvisa che il collegamento tra i due dispositivi sarà permanente.

8. Ecco fatto!

Una volta inserito il codice, il gioco presente su iOS si sincronizzerà con il tuo dispositivo Android. Fai clic su Ok e la tua partita di Clash of Clans sarà pronta sul tuo Android.

Il gioco si sincronizzerà automaticamente tra i due dispositivi in modo da poter giocare sia su iOS sia su Android, ma non allo stesso tempo.

Clash of Clans ha avuto un grande successo su iOS e presto vedremo se lo stesso avverrà per Android. Nel frattempo, divertiti con questo videogame e ritrova i tuoi progressi sia su iOS sia su Android!

Giochi a Clash of Clans su iOS o Android?

Scarica Clash of Clans per iPhone e Android e se vuoi dei giochi simili in alternativa, leggi il nostro articolo: le alternative a Clash of Clans per Android

[Adattamento di un articolo originale di Radek Grabarek su Softonic PL]

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali